giovedì 3 marzo 2011

3 marzo 2011

L'inverno non vuole saperne di andarsene via quest'anno. Si vede che questi luoghi dell'alta Italia, queste pianure protette dalle catene delle Alpi, rese umide dalla vicinanza dei laghi, gli si confanno, sono di suo gradimento. E non capisce quando un ospite come lui incomincia a stancare.  Pioggerella sottile stasere e voglia di starsene in casa, al calduccio, con la prospettiva di vedere il commissario manara alla tele e  il golfino per Mattia da terminare. Vorrei portarlo a Mestre, domenica, quando passo da lei prima di arrivare a Pordenone.
 Ma l'alternativa è allettante. La serata- spettacolo allestita per presentare le" 365 storie cattive", libro ideato da Paolo Franchini pro malattie rare. E a organizzarla sono gli amici Marco Airoldi, Jane Bowie e Giovanni Ardemagni.
Ho perso Manara ma ne è valsa la pena. Marco, Jane e Giò hanno trovato il modo di rendere piacevole una serat di letture, con gag accattivanti e trovate spiritose.  E le sedie della saletta della biblioteca di Daverio erano quasi tutte occupate da un pubblico che ha mostrato di apprezzare e di divertirsi, E bravi i miei amici.
Anche se mi sto ancora chiedendo se ho voglia di continuare nella mia attività di organizzazione di serate e incontri con autori.

Nessun commento:

Posta un commento